Lettera sconclusionata, aka: i compiti assurdi del prof di francese

« Older   Newer »
  Share  
E.asiuL
CAT_IMG Posted on 15/2/2013, 23:47




Christine,
ti scrivo per raccontarti delle novità, come mi hai chiesto.
Ho cercato di telefonare a Charles, ma ha staccato il telefono e non ho potuto avvertirlo che ho l'auto in panne e ho dovuto chiamare il meccanico. E poi, le strade erano bloccate perché gli operai non hanno ottenuto quello che volevano durante l'assemblea e hanno deciso di fare uno sciopero.
Volevo dirti che non ci saremo giovedì, e quindi non potremo venirvi a prendere alla stazione, perché mia madre, che ha l'aria talmente giovane che la scambiano per mia sorella, aveva un po' di febbre, ed è rimasta a casa, e non è potuta andare alla festa per Julie.
E poi ho perso l'agenda, e non ho potuto scrivere a nessuno, ma l'ho ritrovata e ti ho scritto.
Ti ricordi di quel film di cui ti ho parlato? Sono andata al cinema con Michel e il film era così noioso che ce ne siamo andati prima della fine! Tornati a casa, avevamo talmente tanta fame che abbiamo svuotato il frigo, e Michel ha bevuto così tanto che è stato male, e, la mattina dopo, dormiva così profondamente che ho dovuto scuoterlo per svegliarlo!
Con Michel, siamo andati alla festa per Julie, e lei era talmente commossa che ha lasciato la stanza. Nel mentre, Michel ha fatto cadere un bicchiere e si è tagliato così profondamente che gli hanno dovuto mettere i punti.
Ieri, il vento soffiava così forte che ha capovolto i pannelli per le affissioni, ma oggi il tempo è così mite che sembrerebbe estate.
Bene, è tutto, alla prossima!


________________________________________________________________________________________

A/N: doverose spiegazioni: sta cosa è la traduzione di un assegno di francese. Il prof ci aveva assegnato degli esercizi dal libro di grammatica, e, una volta fatti, dovevamo mettere insieme le frasi per creare un testo "sensato". Questo è quello che è venuto a me.
 
Top
Eventual‚
CAT_IMG Posted on 19/4/2013, 15:32




Ahhahaha, carino! Almeno un professore con un po' di fantasia!!
:)
 
Top
1 replies since 15/2/2013, 23:47   39 views
  Share